top

Ristrutturazione

 

LA RESIDENZA RIVISITATA, Cormons

Pietra naturale, caldi pavimenti in rovere e dominanti brunite ed ecru per intonaci, tessuti e tendaggi: come creare una lussuosa intimità.

Una vecchia casa di famiglia trasformata in un’elgante dimora, rifugio e volano di comfort abitativo nella contemporaneità.
A cominciare dal soggiorno, centro ideale di questa residenza, in questo progetto ogni materiale è stato scelto con grande cura per creare un habitat elegantemente rilassato e piacevolmente raccolto: il recupero della pietra faccia a vista è stato ilprimo passo, per sottolineare l’autorevolezza dell’intervento, la sua storia e l’autenticità: una pietra che trasmette solidità e calore, nei chiaroscuri dai toni caldi delle luci che fanno da soffuso contrappunto alla matericità. L’abbinamento fra pietra e pavimenti in rovere Fiemme 3000 proposti da Akua si è rivelato perfetto per regalare continuità agli spazi interni, rendendo caldo e avvolgente il ritmo degli spazi e l’alternarsi di volumetrie e destinazioni d’uso delle varie stanze.
La compresenza di materiali diversi ma sempre coerenti e la continuità delle venature del legno ha nobilitato fin da subito il progetto rendendo il rustico raffinato, accogliente e contemporaneo.
Nei bagni, le aree spa sono isole rigeneranti dove la contnuità dei colori neutri e naturali amplifica il piacere del relax. L’illuminazione ovunque soffusa, con faretti incassati e luci a Led regolabili consente di creare l’atmosfera desiderata in qualsiasi momento. E non poteva mancare il caminetto a rendere questa casa un luogo ideale anche nelle magiche notti invernali.

Altri progetti